SALA A
La sala A è forse l’elemento che più caratterizza l’intera struttura. All’interno di un guscio fono isolante, è possibile gestire lo spazio della sala attraverso divisori mobili che consentono di configurare l’ambiente in tre modi diversi. La stanza, compreso i divisori, è rivestita interamente in legno e caratterizzata da un suono brillante e vivo, che dona alla registrazione un’aria difficilmente emulabile con artifizi elettronici. Attraverso tre baie di connessione, sono disponibili fino a 40 canali su otto ritorni audio, 6 coppie di collegamenti per video di servizio, sei coppie di cavi LAN cat6 ed una coppia di collegamenti di potenza per amplificatori.
CONFIGURAZIONE BASE
Configurazione con tutte le pareti aperte. Si crea un’area non accessibile al pubblico destinata al deposito dei materiali di studio. La stanza utilizzabile copre una superficie di circa 25 mq, con un reverbero naturale particolarmente adatto per le incisioni di batterie acustiche. La stanza può essere usata anche come sala prove per formazioni medio-piccole.
CONFIGURAZIONE MEDIUM
In questo caso viene eliminata la parete che crea la zona di deposito, andando a creare un ambiente di circa 40 mq utili che conserva l’indipendenza dal resto dello studio. In questa configurazione è possibile eseguire prove e registrazioni di formazioni di media dimensione senza interferire con le altre parti della struttura.
CONFIGURAZIONE BIG
Si rimuovono tutti i divisori per avere un unico ambiente di 60 mq nel quale è possibile eseguire prove e registrazioni di formazioni anche molto ampie. In questa modalità la sala diventa direttamente l’ingresso dello studio, quindi tutta la struttura è messa a disposizione del cliente che necessita di questa impostazione.